>
Porte e portoni industriali
Porte flessibili
Gestione parcheggi e controllo accessi
Domotica

 

"Buongiorno" la soluzione semplice ed economica per automatizzare persiane battenti esistenti.

Buongiorno si installa facilmente anche su persiane esistenti, senza modifiche strutturali dei battenti o lavori di muratura. Comodità assoluta
Con BUONGIORNO è possibile aprire e chiudere le persiane della propria abitazione tramite la semplice pressione di un pulsante senza mai aprire la finestra.
Comodità assoluta, con BUONGIORNO è possibile aprire e chiudere le persiane della propria abitazione tramite la semplice pressione di un pulsante senza mai aprire la finestra. D’inverno, quando fa freddo, piove o nevica, d’estate, quando sulla nostra finestra abbiamo installato una zanzariera e in tutte le posizioni in cui aprire e chiudere le persiane diventa inaccessibile, Buongiorno ci viene in aiuto consentendoci di azionare comodamente le nostre persiane.
Sicurezza e tenuta Buongiorno è dotato di un sistema di frizione elettronica a controllo adattativo della corrente assorbita, che in caso di contatto dell’anta con un ostacolo interrompe il moto dell’automazione salvaguardando così la sicurezza dell’utente e l’integrità del motoriduttore.
Questo dispositivo evita inoltre all’installatore noiose regolazioni di fine corsa. In caso di mancanza di corrente l’utente finale può immediatamente aprire e chiudere la persiana senza dover effettuare complicate manovre di sblocco. E’ infine possibileavere a richiesta un elettroblocco per aumentare la tenuta in chiusura. La scheda, opportunamente collegata, è interfacciabile anche con sistemi di allarme. La scheda FE può essere inserita in un quadro elettrico perché montata su di uno speciale supporto da barra DIN. Aprimatic fornisce uno strumento in più per assecondare le esigenze di installazione.

CARATTERISTICHE E FUNZIONI PRINCIPALI
• alimentazione 230 VAC-50 Hz.
• comando apre/chiude centralizzato locale FE.
• comando apre/chiude centralizzato generale BUS.
• ingresso comando chiude BUS da sensore esterno (ex. pioggia/vento).
• alimentazione accessori 24 V dc max 500 mA (compresa lampada spia).
• uscita lampada spia segnalazione stato comandi FE-max 3 W.
• ingresso batteria back-up 9 V per alimentazione segnali FE.
• compatibile per l’integrazione con Moduli Comando Motore Aprimatic.

 

Automazione finestre, persiane e grate


Ecco la soluzione semplice ed economica per automatizzare persiane e porte scorrevoli esistenti.



APRI TOP
La soluzione evoluta per l'automazione di persiane e grate scorrevoli.

realizzato per l’automazione di persiane e porte interne scorrevoli motorizzate. L’eleganza del sistema ne consente l’inserimento in ogni ambiente sia esterno che interno.

L’APRIGRATA è un attuatore elettrico nato per movimentare grate scorrevoli a scomparsa o inferriate scorrevoli. L’apparato motore è quello del collaudato Caratteristica degli scorrevoli motorizzati è la loro silenziosità, data dal particolare tipo di binario e dal grande diametro dei cuscinetti a sfera. L’eleganza della linea è assicurata dal minimo ingombro del binario e dalla copertura in alluminio anodizzato che maschera il meccanismo. Aprimatic, offre un prodotto tecnologicamente all’avanguardia ed estremamente semplice da installare. CAPITOLATO Attuatore elettromeccanico a 24 Volt predisposto per il comando di persiane e porte scorrevoli completo di binario di sostegno in alluminio, carrelli di supporto delle ante, cavo e carrucole di rinvio, centralina di trasformazione da 230 Volt c.a. a 24 Voltc.c.. Possibilità di interruttore di manovra e collegamento a rivelatori di Pioggia-Vento e radiocomandi. APRI TOP viene fornito o a componenti sciolti oppure in kit di montaggio completi, ad un’anta o due ante in diverse misure. lineare, nella versione speedy. APRIGRATA è silenzioso ed affidabile.
La forza di spinta è quella misurata all’uscita del pignone del motore elettrico. Le due cremagliere tramite le quali vengono traslate le grate sono in acciaio C43 zincato ed hanno una lunghezza di 950 mm. Possono essere collegate a grate di larghezza max per anta pari a 800 mm, per un vano finestra di 1500 mm. Il sistema di fine corsa ad assorbimento di corrente è costituito da due blocchetti d’acciaio da posizionare su una delle due cremagliere e garantisce una regolazione millimetrica delle battute in apertura e chiusura.
L’installazione dell’operatore è semplice e veloce, grazie anche ad una serie di accessori per il fissaggio forniti di serie con l’attuatore.L’azionamento dell’APRIGRATA è "uomo presente" (ogni impulso di apertura e chiusura comanda il moto dell’attuatore fin tanto che il pulsante rimane premuto).

 

 

Le persiane automatiche realizzate in modo semplice e con un investimento minimo.

Massima adattabilità e grande flessibilità.
BUONGIORNO è l’automazione per persiane a battente di dimensioni tali che ne consentono l’applicazione ad ogni tipologia di finestra anche in presenza di grate di sicurezza o zanzariere.
E’ costituito da una traversa in alluminio che funge da sostegno per il gruppo motoriduttore (due in caso di doppia anta) e da un carter in PVC. Traversa e carter possono essere tagliati consentendo l’applicazione a persiane di diversa misura. Buongiorno si installa facilmente anche su persiane esistenti, senza modifiche strutturali dei battenti o lavori di muratura.

Ab Tecno s.r.l. - Via Cicogna, 95 - 40068 San Lazzaro di Savena (Bologna)
Tel  051 6259580 - Fax 051 6259600 - P.I. 02329431205
Numero REA: 430683 - Iscritta al Registro delle imprese di Bologna 02329431205
- Capitale Sociale €. 50.000,00