Automazione porte da interni

Sistemi di automazione per porte a scomparsa

 


Porte e portoni industriali
Porte flessibili
Gestione parcheggi e controllo accessi
Domotica

Passport

Passport è la motorizzazione per porte battenti da interni ad uso non intensivo . Passport è pratica, studiata con caratteristiche di ingombro molto ridotte e rivestita con un elegante carter di copertura.
Facile da applicare poiché può essere installata anche su porte manuali già esistenti senza effettuare modifiche strutturali o lavori di muratura. La motorizzazione e la centralina elettronica sono completamente integrate, pertanto l’installatore non deve effettuare operazioni di cablaggio particolarmente complesse.
Sicurezza ad alto livello: Passport è predisposta per essere abbinata a fotocellule , coste sensibili, radar infrarossi passivi (RI1). L’automazione è dotata di un sistema di riconoscimento ostacoli elettronico ad encoder che in caso di urto della porta ad oggetti o persone inverte il moto.
Passport è dotata di funzione di autoapprendimento tramite encoder che evita all’installatore di effettuare tutte quelle manovre necessarie per individuare il punto di battuta in apertura ed in chiusura che, con Passport, vengono automaticamente apprese al primo impulso di comando.
Funzionamento sempre garantito grazie ad una batteria posta a bordo dell’automazione che entra in funzione in caso di mancata alimentazione elettrica della rete. La porta può essere dotata di una elettroserratura. In questo caso Passport può gestirne automaticamente il comando.
Passport è composta da un attuatore che si fissa al telaio superiore della porta e da un braccetto di manovra che si fissa all’anta. Tale braccetto può essere snodato, per aperture in direzione opposta al posizionamento dell’automatismo oppure a scorrere per aperture nelle stessa direzione in cui è posizionato l’automatismo. L’applicazione degli elementi descritti avviene tramite viti.

Nut

Nut è la motorizzazione Aprimatic per porte scorrevoli da interni “a scomparsa” ad uso non intensivo che normalmente erano movimentate a mano.
Nut è pratico perchè può essere installato su porte già installate, senza modifiche strutturali pesanti o ulteriori lavori di muratura.
Rivestito da un elegante carter di copertura, Nut non solo ha un design raffinato ed essenziale, ma lascia anche inalterata l’estetica della porta, grazie a un operatore sottile e a un ingombro ridotto.
Nut è altamente sicuro, in quanto dotato di un sensore antischiacciamento che in caso di contatto con un ostacolo provoca l’immediato arresto dell’anta scorrevole, invertendone il movimento. Nut è intelligente poichè ha una funzione di autoapprendimento al primo ciclo di apertura, che consente il rallentamento della porta in avvicinamento alla chiusura e apertura.
In caso di mancanza di elettricità è possibile aprire la porta manualmente senza causare alcun danno all’operatore, che ripartirà regolarmente al ritorno della corrente. Nut utilizza inoltre i normali dispositivi di comando radar infrarosso passivo (RI1) o pulsante.
La motorizzazione è unica e movimenta sia aperture destre che sinistre, tramite uno switch che definisce il senso di rotazione del motore. Di serie viene fornito un pulsante di funzionamento, con caratteristiche commerciali standard.

 

Ab Tecno s.r.l. - Via Cicogna, 95 - 40068 San Lazzaro di Savena (Bologna)
Tel  051 6259580 - Fax 051 6259600 - P.I. 02329431205
Numero REA: 430683 - Iscritta al Registro delle imprese di Bologna 02329431205
- Capitale Sociale €. 50.000,00